La Punta Capriccioli è il luogo ideale per praticare l’immersione subacquea lo “Snorkelling”, immergendosi da una delle 5 incantevoli spiagge , è facile e sicuro eseguire il periplo della punta stessa; immerso su un fondale di 3 Mt possiamo incontrare la statua commemorativa del “Comandante Raimondo Bucher” a lui dedicata dall’artista Giuseppe Solinas .
Nelle vicinanze esistono diversi Diving Center, alcuni con il servizio di Pick-Up, che organizzano immersioni nei fondali della Costa Smeralda e nei Parchi Marini di La Maddalena – Tavolara – Lavezzi.
Nelle escursioni è possibile anche farsi accompagnare da non sub che possono praticare lo snorkelling oppure godersi il sole in comode imbarcazioni.
Un’altra interessante attività è quella del Whale Watching, ove è possibile osservare le Balenottere, lo Zifio, il raro Delfino Comune, le simpatiche Stenelle e il Tursiope. La Residenza Capriccioli sostiene la ricerca su questi meravigliosi mammiferi marini ed ed promotore presso il Comune di Arzachena all’adesione dello stesso al Santuario internazionale dei Cetacei “Pelagos”.